arrow-leftarrow-rightcheckgridmenupinplayshare-facebookshare-googleshare-pinterestshare-twittershareskypeuploadyoutube

POLITICA AZIENDALE DELLA QUALITA’

PIMAS:

  • pone la persona, collaboratore, cliente e fornitore, come elemento di centralità delle proprie attività;
  • crede nelle persone come risorsa fondamentale della propria organizzazione;
  • è convinta che la formazione sia strumento di valorizzazione e di crescita delle persone;
  • ritiene indispensabile il gioco di squadra fondato sulla fiducia, collaborazione e trasparenza;
  • vuole, fermamente, condividere obiettivi comuni con i propri collaboratori, clienti e fornitori;
  • si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e sereno;
  • investe, continuamente e in modo sostanziale, nello sviluppo scientifico e pre-competitivo. Per Pimas la ricerca è fonte di progresso e promozione umana. Essa viene condotta e sostenuta in maniera etica e sostenibile per l'ambiente.

 

PIMAS è consapevole che per raggiungere tali obiettivi è necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi da parte di tutti i componenti dell’organizzazione che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione del cliente.

 

In particolare sono pianificate e controllate tutte le seguenti azioni che consentono di:

  • raggiungere una completa soddisfazione del Cliente mediante la fornitura di prodotti con standard qualitativi sempre migliori;
  • mantenere un costante e diretto contatto con i clienti per interpretarne le esigenze;
  • migliorare continuamente la redditività, la capacità e l'efficienza della propria organizzazione;
  • garantire l’utilizzo di macchinari aggiornati per mantenere elevata la qualità dei processi interni;
  • adottare un linguaggio comune e procedure comuni per evitare l’insorgere di difetti e non-conformità;
  • assicurare il costante sviluppo dell’organizzazione per consentire un progresso di tutte le componenti aziendali;
  • incrementar , nel rispetto delle leggi vigenti, la sicurezza sui luoghi di lavoro e migliorare l’impatto ambientale integrando, più efficacemente possibile, la gestione della Qualità , della Sicurezza e dell’Ambiente.

 

Tale miglioramento sarà perseguito attraverso l’utilizzo di prodotti e materiali provenienti da fornitori qualificati, il controllo costante delle lavorazioni, l’addestramento e la formazione del personale, l’introduzione di nuove tecnologie nella gestione, l’impiego di procedure e istruzioni documentate.

In questo modo, PIMAS intende fare della Qualità la chiave della propria crescita e della fiducia dei clienti.

La presente politica è la base del Sistema per la Gestione della Qualità aziendale: come tale deve essere diffusa e compresa da tutte le parti interessate, in un'ottica di miglioramento continuo.